VIAGGI

Escursioni verso luoghi incantevoli alla scoperta di emozioni indimenticabili. Avvicinamenti a piedi che permettono di entrare nel cuore delle regioni e assaporare fino in fondo le prelibatezze di una buona cucina, e approfittare di un’ottima compagnia che condivide il desiderio di divertimento, relax e movimento salutare. Ogni viaggio è unico e originale, studiato e pianificato nei minimi particolari per garantire un’ottima e soddisfacente qualità al miglior prezzo e il tutto condito con una grande passione. L’aspetto del gruppo conta moltissimo. L’ambiente che solitamente si viene a creare tra le persone che partecipano alle mie attività è famigliare e arricchente. Ci si scambiano esperienze di vita, si vivono insieme nuove avventure, e naturalmente si condivide il silenzio e la contemplazione.

Quale miglior modo di VIVERE UN LUOGO ED entrare in contatto con la cultura e le tradizioni locali, se non camminarci dentro?


Studio in anticipo, visitandoli di persona, i luoghi, gli hotels e gli itinerari più interessanti e ricchi di fascino, per regalarvi un’emozione che porterete sempre con voi. Scelgo delle guide locali che ci accompagnano per alcuni tratti del percorso, facendovi entrare nel cuore della cultura del luogo. Viaggiare camminando è il modo più semplice e diretto per vivere a 360 gradi un territorio. 

PROGRAMMA 2024


16-19 marzo 2024

PARCO DEL CONERO UN PARADISO NATURALE A PICCO SUL MARE


Rilassanti colline e caratteristici borghi medievali regalano non solo relax, ma emozioni ed esperienze uniche in un percorso sensoriale tra tradizioni, arte e sapori di una volta. Ideale per le camminate sul mare con stupendi panorami, spiagge in una natura incontaminata e tante chicche tutte da scoprire. Sempre curata nei minimi dettagli anche la parte enogastronomica. la cucina marchigiana é la cucina rustica dei monti, saporita delle colline e raffinata del mare.

Programma

15-22 aprile 2024

MALTA SULLE ORME DEI CAVALIERI


Malta é un luogo ricco di fascino, di misteri e segreti, é il vero punto di confine tra l'Africa e l'Europa. Il suo straordinario passato ci ha lasciato testimonianze dal grande valore storico e artistico e i suoi ambienti naturali che fanno da contorno a questa sua grande storia fanno di Malta una delle più belle destinazioni del Mediterraneo. Una destinazione perfetta per chi vuole coniugare storia e natura, mare e cultura a piedi sempre vicino al mare.

TERMINE D'ISCRIZIONE FINE DICEMBRE POSTI LIMITATI

Programma

sabato 27 aprile 2024

VAL CAMONICA E LE SUE MERAVIGLIE


La Valle Camonica é conosciuta in tutto il mondo per l'incredibile ricchezza e varietà di incisioni rupestri, nel 1979 entra a far parte del Patrimonio dell'Unesco. Chiamata la valle dei segni, un territorio di racconti: per migliaia di anni gli uomini  hanno lasciato qui sulla pietra di queste montagne il segno della loro presenza.
Giornata dedicata alla cultura all'arte, alla storia, all'enogastronomia e alla camminata. Lasciatevi sorprendere......

Programma

12-18 maggio 2024

CORSICA DEL SUD, L'ISOLA DELLA PASSIONE; SELVAGGIA TRA MONTAGNA E MARE


Dietro ogni angolo si cela una sorpresa, uno spettacolo inaspettato e bellissimo che riempie il cuore di paesaggi e sensazioni uniche. La sua varietà di ambienti, il mare cristallino, la natura rigogliosa, le montagne innevate, le spiagge selvagge e deserte, danno la sensazione di essere in parti del mondo diverse e invece é tutto racchiuso in questo prezioso scrigno avvolto dal mare Tirreno.

Programma

26-30 giugno 2024

DOLOMITI DOVE BATTE IL CUORE


Le Dolomiti sono le montagne più belle delle Alpi, le cui forme bizzarre hanno donato loro il titolo di regine delle Alpi. Questo vastissimo paradiso contempla a 360 gradi tutte le sue meraviglie e offre passeggiate indimenticabili e traversate molto variegate. Quest'anno andiamo a scoprire altre meravigliose valli: Valle Aurina, Valle  di Casere, Valle di Funes e Val Gardena. Avventure alpine e momenti di spensieratezza nella natura viziaticon le prelibatezze culinarie e i raffinati wellness montani.

Programma

4-7 luglio 2024

PROVENZA la magia della lavanda


La Provenza, famosa per i suoi campi di lavanda, offre un'esperienza di viaggio straordinaria: piccoli villaggi ricchi di storia arroccati sulla roccia, città con gran fascino di stile provenzale, bellezze naturali uniche, paesaggi lunari,gole spettacolari, castelli di sabbia a grandezza naturale.Una terra piena di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza.Uno degli spettacoli imperdibili della Provenza sono i campi fioriti di lavanda, un mare viola che si perde a vista d'occhio. Un'avventura unica e indescrivibile: il profumo intenso che si sprigiona sotto il sole meridionale con i meravigliosi contrasti che appaiono al tramonto.

Programma

19-21 luglio 2024

SAAS FEE LA PERLA DELLE ALPI


Saas Fee detta anche la perla delle Alpi é una delle più antiche colonie Valser del Vallese della Metà del Duecento. Il villaggio é situato su un altopiano di alta montagna a 1800 m circondato da un totale di tredici vette sopra i 4000: un anfiteatro spettacolare. Saas Fee definito anche il più bello e idilliaco paese svizzero nel mondo dei ghiacciai.

Programma

26-29 settembre 2024

CAMARGUE SELVAGGIA MITICA E ROMANTICA


La Camargue, nel più grande delta fluviale dell'Europa occidentale, rappresenta un'area naturalistica di immenso prestigio. Una regione paludosa caratterizzata dalla presenza di stagni, lagune, risaie e saline che danno vita a un paesaggio unico. Se amate la natura, gli animali, i paesaggi variegati e siete alla ricerca di una meta in cui alternare sentieri naturalistici, parchi e visite a piccoli borghi e a graziose città provenzali non potete che restarne colpiti. Un alternarsi di colori e sensazioni sulle dune di sabbia con le saline bianche screziate di lilla, il rosa dei fenicotteri, il bianco latteo dei cavalli, il nero mantello dei tori che pascolano liberi in mandrie.

Programma

VIAGGI SU RICHIESTA

Tu scegli dove andare, io ti ci porto! Organizzo viaggi su richiesta a partire da 8 partecipanti. Costa Azzurra e Costa Amalfitana, Corsica e Ischia, Bretagna, Camargue, Marsiglia, Puglia: queste sono solo alcune delle mete che in passato ho già percorso per viaggi-walking indimenticabili. Naturalmente non mancano le montagne: magnifiche Dolomiti, Alpi svizzere e marittime, ad esempio, dove i panorami vi daranno la carica per arrivare sempre più in alto!

ULTERIORI INFORMAZIONI

I programmi possono subire dei cambiamenti d’itinerario, per causa di forza maggiore o situazioni meteorologiche non idonee, nell’interesse di garantire la massima sicurezza al cliente. Le ore segnalate di cammino sono approssimative e possono essere soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni del gruppo, del terreno e del tempo. L’assicurazione annullamento è obbligatoria ed a carico del partecipante.

A vostra disposizione per informazioni e iscrizioni:
Francesca Jurietti titolare dell’attività Walking Fra Natura

Le condizioni generali sono consultabili qui

Responsabile Walking Fra Natura:

Francesca Jurietti
Via ai Prati 44
6584 CARENA
T. +41 79 514 27 14
info@walkingfranatura.ch