1-9 marzo 2025
Nell'iimaginario collettivo la vacanza in Grecia é la vacanza nelle isole greche. L'idea di queste bellissime isole, ognuna diversa dall'altra con le tipiche casette bianche, é allettante per chiunque. Ma questa immagine stereotipata della grecia ci distoglie dal fatto che alcune delle zone più belle e interessanti del paese non sono sulle isole, ma sulla terraferma. Questo vale in particolare per la penisola del Peloponneso. Il Peloponneso é la culla della civiltà greca, é la vera Grecia. Gran parte della mitologia greca ha qui le sue radici.
Il Peloponneso é una regione storico-geografico della grecia meridionale formata da una penisola separata artificialmente dalla terraferma dalla costruzione del Canale di Corinto, bagnata dal mar Ionio e Egeo che offre una combinazione unica di bellezze. Qui troviamo un sorprendente assortimento di storia, cultura, meraviglie naturali, arte antichissima e cibo fantastico, un tour che sicuramente stimolerà la tua curiosità e la tua voglia di scoprire di più.
I monasteri delle Meteore si trovano poco distanti da Kalambaka situati tra le montagne del Pindo e degli Hassia, rappresentano il più importante centro della chiesa Ortodossa in Europa dichiarato Patrimonio Mondiale Dell'Unesco- meteora in greco significa letteralmente sospeso in aria. I primi eremiti apparvero all'inizio del XI secolo, ma solo nel XIV secolo un gruppo di monaci decise di costruire qui i propri luoghi di culto che successivamente vennero utilizzati anche come rifugio. In questo periodo furono eretti 24 monasteri, tutti situati in cima ad una altura. Fino al secolo scorso erano raggiungibili solamente con corde e scale rimovibili. A piedi raggiungeremo questo luogo sacro e magico.
VIAGGIO COMPLETO