Movimento
salutare, rilassante
e rigenerante
in armonia con
la natura

Ciao mi chiamo Francesca Jurietti e sono una Guida escursionistica con diploma federale ASAM e internazionale UIMLA


Tutto nasce dalla mia grande passione per la montagna e il desiderio di trasmettere e condividere con gli altri queste emozioni che la natura ci offre. Da più di 20 anni guido gruppi ed è un piacere poter stuzzicare la curiosità, far vivere esperienze uniche, far contemplare tutte le meraviglie naturali, culturali gastronomiche di varie regioni e dare la possibilità di staccare dal quotidiano per vivere momenti di pace e di assoluta tranquillità.

NOVITÀ

NOVITÀ

IL TRENO DEL FOLIAGE da Locarno a Domodossola attraversando un paesaggio mozzafiato con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali


lunedi 21 ottobre 2024

Fantastica proposta autunnale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli che presenta il viaggio più emozionante a bordo del treno del Foliage nella stagione dei colori più belli tra Svizzera e Italia. Foliage e lentezza. Un binomio perfetto per chi alle porte dell'autunno decide di dedicare qualche ora alla scoperta dei luoghi, profumi, colori ed emozioni. Con migliaia di passeggeri ogni stagione il treno del foliage é ormai una delle esperienze autunnali più apprezzate degli ultimi anni. La giornata sarà allietata da una spettacolare camminata  con Silvano per Domodossola nel suo magnifico centro storico con il suo aspetto tipicamente medievale, al Sacro Monte del Calvario inserito nel gruppo dei Sacri Monti alpini del Patrimonio dell'Unesco, e alle belle frazioni in collina. Inoltre si propone un pranzo in un tipico agriturismo dove troviamo la sorpresa di un luogo vicino al cielo in mezzo ai vigneti e tutti i prodotti utilizzati in cucina provengono da produzione propria.

NOVITÀ

FRIULI VENEZIA GIULIA regione misteriosa incastonata tra mare e monti


24-27 ottobre 2024

Una delle regioni più misteriose d'Italia e una terra tutta da scoprire. 
Friuli Venezia Giulia sono uno scrigno di tesori incastonato tra mare e monti. 
Regione di confine stretta tra le Dolomiti friuliane e l'Alto Adriatico, benedetta da un immenso patrimonio culturale frutto di contaminazione tra diverse culture e popolazioni.
Questo viaggio vuole essere una gran proposta per camminate tranquille, visita di luoghi culturali Patrimonio dell'Unesco rimanendo nella filosofia della dolce vita con degustazioni enogastronomiche.

TROVA
L'ESPERIENZA
CHE FA AL
CASO TUO

DESTINAZIONI